CHIUDI
Corso Verona, 5 / 7 - TORINO. Tel. 011 2489914

NEWS & EVENTI



5 idee per rinnovare la casa nel 2021

Cambiare volto alla tua casa? Bastano dei piccoli accorgimenti.

5 idee per rinnovare la casa nel 2021.

Less is more, ma a volte è l’aggiunta di un accessorio a fare la differenza. D’altra parte, se c’è qualcosa che abbiamo imparato quest’anno è fare a meno del superfluo, anche in casa.

5 idee per rinnovare casa nel 2021

È proprio l’ambiente domestico che ha subito una trasformazione nel 2020: prima di tutto nelle nostre menti. Da luogo spesso di passaggio, per qualcuno solamente un dormitorio, è diventato sede di lavoro, di studio, di attività ricreative spesso riservate all’esterno. E così il nostro soggiorno si è trasformato in ufficio, il bagno in SPA e l’angolo cottura in ristorante. Ogni ambiente è stato reinventato con una creatività che, diciamocelo, ha sorpreso persino noi stessi. Perché i luoghi da sostituire, o da ricreare, sono stati parecchi. La scuola, il cinema, la palestra, il teatro, la sala riunioni, il parco, il mare, la biblioteca, il museo, e l’elenco sarebbe ancora lungo.

Non tutto il male viene per nuocere

Naturalmente ci auguriamo che il 2021 porti con sé anche la normalità perduta, ma nel frattempo ci chiediamo: che cosa abbiamo imparato? La risposta è tanto.

Molti di noi hanno rivalutato positivamente il luogo in cui vivono, rendendosi conto di darlo per scontato: su quel balcone utilizzato come ripostiglio abbiamo trovato lo spazio per due sedie e un tavolino. Quella vasca così inutile e ingombrante è diventata la migliore alleata per un momento di relax. Quanto alla cyclette, che fungeva da attaccapanni, abbiamo scoperto che, dopotutto, non è quella la sua funzione principale. Il matterello della mamma al fondo del cassetto si è rivelato molto utile per partecipare alla competizione nazionale della pizza home-made più buona. Abbiamo preso il coraggio due mani e, finalmente, ci siamo concessi quel computer nuovo di cui avevamo bisogno, perché non potevamo più usare “quello dell’ufficio” e le continue interruzioni nelle video call iniziavano a pesare. Last but not least, abbiamo scoperto il significato della parola loungewear. E ci piace tantissimo.

Al tempo stesso, ci siamo accorti di ciò che non ci serviva più. Davvero abbiamo bisogno di tutti quei vestiti? Di tutte quelle scarpe? Di tutti quei profumi, dopobarba, creme viso? Ed è qui che si fa strada un’altra nuova parola: decluttering, riordinare, liberarsi del superfluo, fare spazio. Riorganizzare.

Del resto, per rinascere, spesso basta aggiungere o togliere qualcosa.

Ecco un elenco di accessori che vi aiuteranno a rivoluzionare l’impostazione della vostra casa. A partire dal bagno.

1. Gancio doccia

Già, sembra banale, ma è ora di guardare in faccia la realtà; a nessuno piacciono gli accappatoi appesi al termosifone o, peggio, alla porta. Sono antiestetici e danno subito l’idea di un ambiente caotico. Quindi perché non partire da un accessorio, meglio se dal design essenziale e gradevole, che permetta di fare ordine in modo semplice e veloce?

Ganci in plexiglass tl.bath

2. Specchio ingranditore

Spesso sottovalutato, uno specchio ingranditore appartiene invece a quella categoria di prodotti life-changing: una volta che si ha, difficilmente se ne può fare a meno. Funzionale se poggiato sul mobile bagno, estremamente chic se posto a completamento di una toeletta: per una mise en place impeccabile.

Specchio ingranditore

Dal sapore anni ’60. Specchio ingranditore Cosmic

3. Accessorio palestra con tappetino

Quanti di noi hanno cominciato ad allenarsi in casa nel 2020? Per tutti quelli che non vogliono lasciare andare questa buona abitudine nel 2021, ecco finalmente un accessorio multi funzione, pratico e di design, che si fonde armoniosamente con l’ambiente e che può essere tenuto a vista. What else?

Accessorio palestra con tappetino

Accessorio palestra con tappetino Tape Fit – Ever Life Design

4. Set dispenser sapone

Dunque, abbiamo detto che basta poco per cambiare il volto di un ambiente. Spesso la chiave sta in accessori che favoriscano una disposizione ordinata degli oggetti. Che cosa manca? Ma certo! Un set coordinato per organizzare sapone, spazzolini e dentifricio. In questo caso, l’elemento di svolta è costituito dal vassoio: racchiude l’intero set, evitando la dispersione delle componenti e garantendo un effetto ordinato, che unisce il candore contemporaneo della ceramica al calore naturale del legno.

Set dispenser sapone

Set Surface Bamboo – CIPÌ

5. Accessorio doccia

Minimo sforzo, massimo risultato. Un organizer per i prodotti da doccia dall’applicazione semplice e veloce, adatto ad essere applicato su lato fisso o scorrevole. Il plexiglass è nuovamente il materiale protagonista: leggero, discreto, conferisce un tocco moderno e all’occorrenza sparisce, andandosi a fondere con ogni tipologia di arredamento. L’effetto è pulito ed elegante: gli oggetti appaiono come sospesi, senza alterare gli equilibri.

Accessorio doccia

Accessorio doccia Tl.bath, design by Carlo Bimbi

Scarica il file in formato PDF





Lunedì 8 Marzo
Esposizione SHOWROOM
C.so Verona, 7
CHIUSO
 
*È gradito l'appuntamento.
Magazzino WORKROOM
C.so Verona, 5
8.00/12.30 • 14.00/18.00

Ampio parcheggio riservato
Cerca per
Stile
Cerca per
Categoria
Cerca per
Marca